CONDIZIONI DI VENDITA

CONDIZIONI DI VENDITA

Condizioni generali sulla vendita, il pagamento e l'esercitazione del diritto di recesso

Le presenti condizioni generali di vendita (le "Condizioni Generali") disciplinano le modalità e le condizioni di vendita del sito www.topdanceshoes.it

Tutti i contratti per la vendita di Prodotti da parte di Diamanti Group srl a terzi (i "Clienti") sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d'ordine di acquisto dei Prodotti stessi.

Le condizioni di vendita applicabili ad un ordine sono quelle in vigore alla data dell'ordine stesso.

1. Prodotti: prezzi e caratteristiche
1.1 Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati da www.topdanceshoes.it si intendono comprensivi di IVA. I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati da www.topdanceshoes.it annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei Prodotti. Diamanti Group srl si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei prodotti pubblicati nel proprio sito internet .

1.2 I Prodotti non vengono forniti in prova ed il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati.

2. Ordini - fatturazione
2.1 Ciascun ordine di Prodotti trasmesso a Diamanti Group srl costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per Diamanti Group srl solo se dalla stessa confermato per accettazione. L'evasione dell'ordine da parte di Diamanti Group srl, equivale a conferma ed accettazione dello stesso.

2.2 Diamanti Group srl si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti, non debitamente compilati. In caso di mancata esecuzione dell'ordine da parte di Diamanti Group srl, qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente, Diamanti Group srl provvederà al più presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso nè ad indennizzi o risarcimenti di sorta.

2.3 La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa in forma cartaceo da Diamanti Group srl ed inserita all'interno del pacco al momento della spedizione dei Prodotti stessi al Cliente. Qualora il Cliente sia titolare di Partita IVA e desideri ricevere fattura a proprio nome, dovrà indicare tale richiesta nell'ordine. In difetto, Diamanti Group srl non emetterà fattura fiscale.

3 Consegna dei Prodotti
3.1 Tutte le spese di consegna dei Prodotti sono a Carico del Cliente. Tutte le consegne, comprese quelle in contrassegno, vengono normalmente gestite dal corriere espresso incaricato,  scelto a volta in volta il corriere migliore in base alle esigenze del cliente e quelle di Diamanti Group srl.
3.2 La consegna avviene generalmente entro 24/48 ore in tutta Italia tranne che in Calabria, Sicilia e Sardegna in cui la consegna avviene entro 48/72 ore.

3.3 I termini di consegna indicati da Diamanti Group srl si riferiscono ai Prodotti presenti presso i propri magazzini e pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per Diamanti Group srl, la quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, nè di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.

3.4 Agli articoli non in pronta consegna, contraddistinti da una disponibilità non immediata, saranno aggiunti 20 giorni lavorativi ai tempi di consegna standard in quanto dovranno essere realizzati direttamente in fabbrica. Eventuali ordini contenenti sia articoli in pronta consegna che articoli con disponibilità non immediata saranno spediti con un unico invio dopo la realizzazione in fabbrica di questi ultimi.

3.5 Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e Diamanti Group srl ed accettate per iscritto da Diamanti Group srl

4. Offerte speciali e regali
4.1 Le eventuali offerte speciali promosse da Diamanti Group srl sono valide fino all'esaurimento delle scorte e, in ogni caso, sono soggette alla effettiva disponibilità dei relativi Prodotti in capo a Diamanti Group srl. Le offerte speciali proposte da Diamanti Group srl non sono cumulabili. I prodotti in regalo o in offerta speciale potrebbero essere in confezioni promozionali (per confezioni si intende scatole, manualistica in linea, ecc.)

4.2 Qualora un'offerta speciale promossa da Diamanti Group srl preveda l'invio di un prodotto in omaggio insieme ad uno o più Prodotti acquistati, il Cliente avrà diritto a tale prodotto omaggio solo se lo stesso sia stato espressamente richiesto dal Cliente nell'ordine inviato a Diamanti Group srl e fino all'esaurimento delle scorte.

4.3 Nessuna assistenza o sostituzione viene fornita in relazione ad eventuali prodotti ricevuti in omaggio dal Cliente.

5. Garanzie sui Prodotti ed Assistenza
5.1 Diamanti Group srl garantisce la sola integrità materiale dei Prodotti al momento della consegna (di seguito, la "Garanzia"). Diamanti Group srl non si assume alcuna responsabilità per danni diretti ed indiretti che dovessero derivare dall'uso anche improprio del prodotto da parte del Cliente. Eventuali difetti coperti dalla "Garanzia" dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla data di consegna. In caso di operatività della "Garanzia", il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei Prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di Prodotti sono a carico di Diamanti Group srl.

5.2 Fermo restando quanto previsto al precedente articolo 5.1, Diamanti Group srl non presta sui Prodotti alcuna garanzia ulteriore

6. Diritto di recesso
6.1 CLIENTE, una volta effettuato l'acquisto, ha diritto di recedere dal contratto entro 7 giorni, a condizione che i prodotti da restituire siano integri, completi della confezione e dell'etichetta originali, nonché dell'imballo per la spedizione.

6.2 Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 6.1 dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio una lettera al seguente indirizzo:

Diamanti Group srl
Via Lomellina, 36
27025 Gambolò (PV)

Entro il termine di 7 (sette) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti. La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante fax o  email a Diamanti Group srl al numero 0381 939 196 , info @topdanceshoes.it

6.3 Tutti i resi, che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale e da eventuali gadget che Diamanti Group srl ha provveduto ad inviare, dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti Diamanti Group srl il quale rilascerà un numero di autorizzazione al rientro (RMA). Una volta ricevuto il numero RMA, il Cliente potrà rispedire il Prodotto, specificando sulla scatola il numero RMA comunicato, al seguente indirizzo:

Diamanti Group srl
Via Lomellina, 36
27025 Gambolò (PV)

Non sono accettati resi in contrassegno.

6.4 Una volta ricevuti i Prodotti (e verificata la loro integrità) Diamanti Group srl provvederà, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al Cliente il costo dei Prodotti restituiti (come indicato in fattura), trattenendo l'importo delle spese di spedizione e dell'eventuale contrassegno che resteranno definitivamente a carico del Cliente.


7. Cambio della merce
7.1 Il Cliente ha facoltà di richiedere un cambio della merce acquistata purchè eserciti questa intenzione entro 7 giorni dal ricevimento dei prodotti e solo per cambi di misura, colore o modello delle scarpe acquistate.

7.2 La modalità di cambio merce di cui al precedente articolo 7.1 dovrà essere esercitata dal Cliente, a pena di decadenza, mediante l'invio di una email all'indirizzo info@topdanceshoes.it specificando il numero di ordine e la motivazione del cambio. Successivamente il servizio Assistenza Clienti verificherà la presenza in magazzino del nuovo prodotto richiesto dal cliente. Se il prodotto è presente in magazzino il cliente riceverà una email di conferma di presenza del prodotto richiesto. Successivamente il cliente dovrà, a sue spese e con un qualsiasi corriere di fiducia, inviare la merce presso:

Diamanti Group srl
Via Lomellina, 36
25027 Gambolò  (PV)

Non sono accettati pacchi in contrassegno.

7.3 La merce dovrà essere spedita nelle stesse condizioni in cui si è ricevuta, comprese scatole, confezioni, etichette, buste ed evantuali gadget accessori. Al ricevimento della merce resa gli addetti di Diamanti Group srl procederanno al controllo della merce per verificare che si trovi nelle stesse condizioni in cui era stata inviata. A questo punto il nuovo prodotto sarà inviato al cliente con spese di spedizione a carico di Diamanti Group srl


8. Foro competente Fermo restando l'eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell'art.1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Vigevano(PV).

Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita Diamanti Group srl: 1.1, 1.2, 2.1, 2.2, 2.3, 3.1, 3.2, 3.3, 3.4, 3.5, 4.1, 4.2, 4.3, 5.1, 5.2, 6.1, 6.2, 6.3, 6.4, 7.1, 7.2, 7.3 e 8


Diritto di recesso:

Il CLIENTE, una volta effettuato l'acquisto, ha diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, così come stabilito dagli artt. 64 e ss. del CODICE, a condizione che i prodotti da restituire siano integri, completi della confezione e dell'etichetta originali, nonché dell'imballo per la spedizione.

Modalità di comunicazione:
La comunicazione con cui viene manifestata la volontà atraverso email al info@topdanceshoes.it dal ricevimento della merce, indicando:

Numero della Fattura o dell'ordine.
I codici dei prodotti. In caso di recesso parziale il codice prodotto.
Le coordinate bancarie per il bonifico o altra modalità da concordare per la restituzione dell' importo.


Come effettuare la spedizione di rientro:
Dopo aver ottenuto l'autorizzazione al rientro dall'operatore, imballare accuratamente i materiali in modo da salvaguardare gli involucri originali. Spedire entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce , tramite corriere o Poste Italiane (Pacco celere3) a:

Diamanti Group Srl
via Lomellina, 36
27025 Gambolò - PV
0381 64 88 12
info@topdanceshoes.it